Un corpo che vive, che ha il suo respiro, e il suo sudore"
Cesare Pavese
Da sempre un denominatore comune dell’azienda è stata la cura e l’attenzione verso il proprio territorio.
I nostri vigneti, e il nostro terroir, tipico delle Langhe, sono i veri protagonisti della nostra azienda, e per tanto sono elementi da preservare e curare con passione e orgoglio.
Grazie all’esperienza maturata in anni in questo settore, i lavori sui vigneti vengono eseguiti con scrupolo, accompagnati da un’attenzione particolare alla salute delle nostre piante.
E’ per questo motivo che non facciamo uso del diserbo chimico nei nostri filari, seminiamo essenze erbacee e floreali nel vigneto, e diamo priorità a soluzioni agronomiche volte al rispetto del suolo.
I nostri ideali, per tanto, ci hanno portati ad aderire al progetto “The Green Experience”.
Una certificazione collettiva, nata per i produttori piemontesi che praticano una viticultura green.
Un progetto pensato per migliorare la qualità del vino, valorizzare la distintività dei metodi di produzione e prendersi cura del suolo, della biodiversità e del paesaggio.
Lo scopo è tutelare i paesaggi vitivinicoli e permettere ai produttori di iniziare un processo di miglioramento ecologico.
The Green Experience è una proposta di collaborazione, fatta dal produttore al consumatore, per realizzare il sogno di una viticultura ecologica buona da bere e bella da vedere.
In questo modo la nostra azienda produce vini gradevoli, sani e di origine sicura.
CONTATTI
Azienda Agricola Cascina Vano di Rivetti Bruno
via Rivetti, 9 – 12057 Neive (CN)