Carlin Rivetti il capostipite dell'azienda, un contadino orgoglioso, consapevole dei suoi talenti e disponibile alle esigenze altrui. Un paio di baffi impeccabili, un portamento di grande dignità: andava fiero delle sue cose, del suo calesse e dei suoi progetti;
1920
Il figlio, Gepin Rivetti lo ha seguito, nel mestiere della terra, con altrettanta personalità, l'eterno sigaro tra le labbra e mille passioni nell'animo, conosceva palmo a palmo i suoi poderi e sapeva quali frutti avrebbe potuto ricavarne per sé e per la sua famiglia.
1960
A trasformare definitivamente l'azienda in realtà vitivinicola fu, dagli anni settanta, Beppe Rivetti, figlio di Gepin.
Beppe Rivetti ha capito per tempo che la vite e il vino su queste colline avrebbero potuto regalare grandi soddisfazioni e così, dopo un'esperienza al di fuori dell'azienda, torna con entusiasmo, idee chiare e progetti ambiziosi.
1990
Una scelta proficua, condivisa anche dal figlio Bruno Rivetti, divenuto nel frattempo enotecnico presso la Scuola Enologica di Alba, che oggi conduce l’azienda con grande passione, curando ogni aspetto della propria realtà vitivinicola, con grande attenzione e rispetto per l’ambiente.
2019
Ad oggi Bruno Rivetti è affiancato dai figli Beatrice, laureanda presso la facoltà di lingue dell’Università di Torino, e Marco Rivetti, alunno della scuola enologica di Alba.
I due giovani fanno parte della nuova generazione che si adopera orgogliosamente nell’azienda, con i valori e le passioni trasmesse da un’intera famiglia.
CONTATTI
Azienda Agricola Cascina Vano di Rivetti Bruno
via Rivetti, 9 – 12057 Neive (CN)